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Quali sono i comandi nascosti della comunicazione persuasiva?
Nella comunicazione persuasiva
è molto efficace inserire dei comandi nascosti nelle frasi. A nessuno piace ricevere ordini diretti,...
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Come persuadere chi hai davanti con la tecnica del collegamento?
Un’altra tecnica efficace di
comunicazione verbale persuasiva, di cui abbiamo già parlato anche negli scorsi articoli è
il...
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Comunicazione persuasiva: 6 cose da sapere
La comunicazione persuasiva è uno dei principali frutti della PNL. Una delle personalità più studiate in questo ambito negli anni...
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In una conversazione, quanto è importante la linguistica?
La prima regola, quando parli con qualcuno, è scegliere bene le parole ma non solo... Devi scegliere anche il tono di voce, l’espressione...
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Non è vero che gli opposti si attraggono!
Stabilire un buon rapporto con chi abbiamo di fronte dipende dalla nostra capacità di
comunicare attraverso le parole, l’uso della voce...
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La magia del Rapport: quanto può fare la differenza?
Ti sarà sicuramente capitato di incontrare una persona per la prima volta e provare la sensazione di conoscerla da anni. Scatta un’intesa...
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Quali sono le 56 parole da sapere per comunicare efficacemente?
Abbiamo già parlato di come riconoscere se il nostro interlocutore fa parte di coloro che comunicano tramite filtro visivo, auditivo o...
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Sai riconoscere che tipo di interlocutore hai davanti?
I 3 filtri della PNL: parte 2 Abbiamo già parlato della PNL e del suo obiettivo, ovvero facilitare i comportamenti efficaci a discapito...
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PNL: i 3 filtri della comunicazione
I 3 filtri della PNL La Programmazione Neuro-Linguistica (PNL) è una disciplina che studia la connessione fra i processi neurologici...
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Parole: valgono solo il 7% di ciò che dici!
Lo sapevi che le parole in una conversazione valgono solo il 7 % in ciò che comunichi? Quando comunichi con qualcuno trasmetti dei...
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FOCUS: sai come concentrarti per raggiungere i tuoi obiettivi?
Avere un’attitudine positiva aiuta gli affari ad andare sempre meglio. Se vedi solo problemi e mai soluzioni, se credi che tutto andrà...
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Tu li usi i 3 livelli di profondità?
Cosa sono e come si usano i 3 livelli di profondità? Il Marketing efficace è quello che sa creare in ogni attività le premesse per la...
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Sei uno che aspetta o che compete?
La Ricerca & Sviluppo è vitale per ogni azienda, anche per la Microimpresa. Se oggi hai successo, non significa che continuerai ad averlo...
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Cerchi un Master in Food & Beverage?
Hai un ristorante, un bar, un hotel… O vorresti aprirne uno? E cerchi un master che ti permetta di ottenere gli strumenti per saper...
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Fattori per un marketing efficace (parte 2)
Abbiamo già parlato del primo fattore per un Marketing efficace, il MERCATO e come promesso sono qui per parlarvi degli altri 2 fattori...
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Marketing efficace: ecco la prima cosa da considerare
Qual è il primo fattore da tenere in considerazione per un Marketing efficace? IL MERCATO. Quando devi collocare qualcosa sul mercato,...
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Come i clienti vedono la tua azienda
Un aspetto importante riguarda il tuo posizionamento della tua azienda: come dev’essere vista la tua Microimpresa dai Clienti che vuoi...
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Le 8 domande da fare in riunione per non dare nulla per scontato
Fra gli strumenti più efficaci che un leader ha per avere chiara la situazione della sua Microimpresa, ci sono le riunioni. La Riunione...
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Caro cliente, ho bisogno di te!
Hai mai notato quanto la gente sia disposta ad aiutare gli altri? Ogni giorno vedo gente che, se opportunamente stimolata, non si tira...
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PAROLE da MANEGGIARE con CURA
Farsi capire significa anche saper utilizzare le parole giuste affinché l’altra persona abbia meno dubbi possibile su ciò che vogliamo...
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