top of page

Tu li usi i 3 livelli di profondità?



Cosa sono e come si usano i 3 livelli di profondità?

Il Marketing efficace è quello che sa creare in ogni attività le premesse per la successiva.


Non serve investire tante risorse in un solo, grande evento, se poi non si è capaci di sfruttare bene la visibilità che ha dato, i contatti raccolti, il ritorno d’immagine eccetera.


Ecco un esempio dei 3 Livelli di Profondità che puoi raggiungere con un buon Marketing:


1.

Tutto quello che fai per avere gente il giorno dell’inaugurazione: per esempio arrivano 500 persone! A questo livello potresti fare volantini, pubblicità in radio, affissioni, Facebook e altri Social, pubblicità sui giornali ecc.


2.

Tutto quello che fai con i Clienti accorsi all’inaugurazione per averli la settimana successiva: alle 500 persone accorse potresti offrire il 50% di sconto valido entro la settimana successiva o altre offerte promozionali che stimolino il ritorno, purché abbiano una scadenza breve. Infatti nell’esempio ti ho scritto “la settimana successiva”, non entro un mese! Ho detto “stimolino”, perché ricorda che concedere il 10% o il 20% di sconto non stimola nessuno!


3.

Tutto quello che fai la settimana dopo per fidelizzarli tutto l’anno: per esempio, delle 500 persone accorse all’inaugurazione, la settimana dopo (cioè al livello di profondità 2) ne sono tornate 200. Su quelle 200 persone, compirai azioni per far sì che diventino Clienti fidelizzati.

A questo livello potresti proporre un abbonamento con fidelity card per l’anno in corso! Ricorda di mettere sempre le scadenze alle promozioni che offri!


Mantieni un approccio a 3 Livelli di Profondità per ogni azione di Marketing, in modo da sfruttarne fino in fondo il potenziale.


Chiediti: cosa puoi creare ora per il tuo progetto a “3 Livelli di Profondità”?


 

Ci sono tantissimi altri dettagli da non sottovalutare. Proprio per questo ti invito a scaricare il libro che ho preparato per te, che trovi qui di seguito.

Scaricalo subito, il download è gratuito.

I 7 errori che 7 errori assolutamente da evitare nel tuo bar, ristorante e hotel, per avere successo OGGI!



E se vuoi uscire dalla COMPETIZIONE SUL PREZZO, avere più CLIENTI, far parte di un TEAM EFFICIENTE e motivato, avere il totale CONTROLLO della tua attività e quindi del tuo TEMPO e del tuo DENARO, ecco il Master che fa al caso tuo: Master for Manager - FOOD & BEVERAGE, adatto a chi lavora o vuole lavorare nel mondo della Ristorazione.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page