top of page

Sei uno che aspetta o che compete?



La Ricerca & Sviluppo è vitale per ogni azienda, anche per la Microimpresa.

Se oggi hai successo, non significa che continuerai ad averlo per sempre e allo stesso modo, anche se io te lo auguro con tutto il cuore.


Oggi i cambiamenti Sociali e di mercato sono così rapidi e a volte drastici da non consentirti di dormire sugli allori.

Non fermarti mai a guardare indietro a quello che hai raggiunto, sposta lo sguardo avanti alla prossima meta.


In tempi di crisi si sente spesso dire che bisogna aspettare che passi il brutto periodo… Ma hai mai pensato che ciò che tutti chiamano “crisi” possa essere la “nuova normalità”?

A me piace pensare proprio questo e diventare abile anche in tempi di crisi.


Aspettare o competere?

Secondo te, conviene star fermi ad aspettare che passi il peggio o conviene attrezzarsi per competere e vincere in un nuovo scenario?

Non c’è niente di peggio che chiudersi nel proprio ufficio e lasciare il mondo fuori dalla porta, aspettando che le cose tornino ad andare bene.

Per gettare oggi i semi da raccogliere domani devi investire sul futuro, dedicando un po’ di tempo e risorse oggi alla RICERCA & SVILUPPO.

Molti pensano che dedicarsi ad attività che non hanno un guadagno immediato sia una perdita di tempo. “Faccio fatica a stare dietro al lavoro, è impossibile per me dare spazio anche a ricerca e sviluppo”: bene, ma se un giorno tutto quel lavoro non ci fosse più?

Con cosa pagherai i tuoi Collaboratori affinché, attraverso la ricerca, trovino il nuovo prodotto o servizio in grado di rilanciare la tua Microimpresa?


Crea innovazione

Il più importante vantaggio competitivo che hai oggi è la tua capacità di creare INNOVAZIONE. Puoi trovare qualcosa di nuovo da offrire ai tuoi Clienti solo se lo cerchi e sviluppi. Rinnovare l’offerta, provare cose nuove, sperimentare, guardarsi attorno sono attività utilissime per restare competitivi.


Cosa fare per rinnovarsi

Prenditi il tempo per osservare cosa fanno le attività simili alla tua: le imprese sono fonte di ispirazione per innovare. Analizza bene come funzionano e cosa offrono. C’è qualcosa che ti stimola in quanto novità?

C’è qualcosa che potresti in qualche modo fare tua, riproducendola senza farne una copia esatta ma personalizzandola?

Approfittane per rinnovarti: avrai qualcosa di nuovo da dire e offrire ai tuoi Clienti!


 

Ci sono tantissimi altri dettagli da non sottovalutare. Proprio per questo ti invito a scaricare il libro che ho preparato per te, che trovi qui di seguito.

Scaricalo subito, il download è gratuito.

I 7 errori che 7 errori assolutamente da evitare nel tuo bar, ristorante e hotel, per avere successo OGGI!



E se vuoi uscire dalla COMPETIZIONE SUL PREZZO, avere più CLIENTI, far parte di un TEAM EFFICIENTE e motivato, avere il totale CONTROLLO della tua attività e quindi del tuo TEMPO e del tuo DENARO, ecco il Master che fa al caso tuo: Master for Manager - FOOD & BEVERAGE, adatto a chi lavora o vuole lavorare nel mondo della Ristorazione.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page