top of page

Come i clienti vedono la tua azienda

Aggiornamento: 26 apr 2019




Un aspetto importante riguarda il tuo posizionamento della tua azienda: come dev’essere vista la tua Microimpresa dai Clienti che vuoi raggiungere?

Solida e a buon mercato? Specializzata e costosa? Flessibile, efficiente e con un ottimo rapporto qualità/prezzo?


Definisci bene cos’hai da offrire e a quali prezzi, perché questo è importante per darti un'identità coerente.


Ad esempio, se un giorno sei vestito casual, un giorno in giacca e cravatta e il giorno dopo ancora in camicia hawaiana, quale immagine stai dando di te? Chi potrà fidarsi di te?


Devi quindi capire come vuoi essere visto e adoperarti in tutti i modi possibili perché quella percezione sia rafforzata dallo staff che lavora per te, dalla tua comunicazione, dal tuo modo di gestire la relazione con il Cliente.


SCRIVI COME VORRESTI CHE IL TUO CLIENTE VEDESSE LA TUA MICROIMPRESA

  • QUALI CARATTERISTICHE DOVREBBE AVERE?

  • QUALI QUALITÀ?

  • CHE TIPO DI EMOZIONI DOVREBBE SUSCITARE?

Prepara la lista, trasmettila ai tuoi collaboratori e lavora affinché il tuo cliente abbia veramente quell’immagine della tua microimpresa!

Chiedi sempre il suo feedback, in modo da capire quali cose puoi migliorare.


Troppo spesso mi capita di andare in alcuni esercizi pubblici, come ad esempio bar, e vedere il barista vestito come fosse un cliente qualsiasi.

Queste cose vanno studiate e non si possono lasciare al caso!



 

Vuoi approfondire questo argomento? Ne parlo nei dettagli qui nel mio EBOOK:

I 7 errori che 7 errori assolutamente da evitare nel tuo bar, ristorante e hotel, per avere successo OGGI!


E se vuoi uscire dalla COMPETIZIONE SUL PREZZO, avere più CLIENTI, far parte di un TEAM EFFICIENTE e motivato, avere il totale CONTROLLO della tua attività e quindi del tuo TEMPO e del tuo DENARO, ecco il Master che fa al caso tuo: Master for Manager - FOOD & BEVERAGE, adatto a chi lavora o vuole lavorare nel mondo della Ristorazione.

0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page