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Quali sono i messaggi subliminali da mandare al cliente?


I messaggi subliminali sono quei messaggi poco o per nulla percettibili a livello razionale che però possono influenzare in modo significativo il comportamento dei tuoi Clienti o potenziali Clienti.

Lo sapevi che se vedi un volto sorridente sei disposto a pagare fino al doppio?!

Il modo in cui accogli i tuoi Clienti, il tuo tono di voce, come ti vesti, sono tutti messaggi subliminali importanti.

Attenzione a usali in modo etico.

Ad esempio, nelle pubblicità del latte fresco ti mostrano mucche che pascolano in prati verdissimi, insieme a uomini sani e maturi che hanno capelli bianchi come Richard Gere, mentre la realtà di allevamenti simili a lager, in condizioni atroci, ti vengono nascosti.

Usa con saggezza i messaggi subliminali, senza favorire percezioni esagerate o irreali.

Se mentirai ai tuoi clienti, prima o poi loro se ne accorgeranno.

Non sono stupidi, affatto. Anzi, c'è una citazione di David MacKenzie Ogilvy che rende benissimo il concetto:

Il consumatore non è un imbecille, è tua moglie.


Come puoi usare un messaggio subliminale a tuo vantaggio? 

Il messaggio subliminale è un'informazione che il cervello di una persona assimila a livello inconscio.

Allora pensa: come accogli ogni Cliente? Con quale livello di energia? E il tuo team, si comporta come vorresti? Sorride abbastanza? È gentile abbastanza? Sa come ricordarsi il nome di ogni cliente?

Sei sicuro che i messaggi subliminali che invii siano correttamente interpretati e aiutino il tuo business?

Un esempio pratico per capire come funziona un messagg