
I messaggi subliminali sono quei messaggi poco o per nulla percettibili a livello razionale che però possono influenzare in modo significativo il comportamento dei tuoi Clienti o potenziali Clienti.
Lo sapevi che se vedi un volto sorridente sei disposto a pagare fino al doppio?!
Il modo in cui accogli i tuoi Clienti, il tuo tono di voce, come ti vesti, sono tutti messaggi subliminali importanti.
Attenzione a usali in modo etico.
Ad esempio, nelle pubblicità del latte fresco ti mostrano mucche che pascolano in prati verdissimi, insieme a uomini sani e maturi che hanno capelli bianchi come Richard Gere, mentre la realtà di allevamenti simili a lager, in condizioni atroci, ti vengono nascosti.
Usa con saggezza i messaggi subliminali, senza favorire percezioni esagerate o irreali.
Se mentirai ai tuoi clienti, prima o poi loro se ne accorgeranno.
Non sono stupidi, affatto. Anzi, c'è una citazione di David MacKenzie Ogilvy che rende benissimo il concetto:
Il consumatore non è un imbecille, è tua moglie.
Come puoi usare un messaggio subliminale a tuo vantaggio?
Il messaggio subliminale è un'informazione che il cervello di una persona assimila a livello inconscio.
Allora pensa: come accogli ogni Cliente? Con quale livello di energia? E il tuo team, si comporta come vorresti? Sorride abbastanza? È gentile abbastanza? Sa come ricordarsi il nome di ogni cliente?
Sei sicuro che i messaggi subliminali che invii siano correttamente interpretati e aiutino il tuo business?