Quali sono gli ingredienti principali della ricchezza?
Disponibilità di denaro.
Entusiasmo.
Senso etico.
Se hai questi ingredienti, puoi passare alla domanda successiva: come si diventa ricchi con una Microimpresa?
Esistono dei principi fondamentali che possono aiutarti in questo obiettivo.
1. FA LAVORARE GLI ALTRI PER TE.
Il frutto del tuo lavoro fisico è per forza limitato dal tempo che puoi dedicargli. Ma se ci aggiungi il lavoro degli altri, ecco che questo tempo aumenta incredibilmente.
2. FA LAVORARE IL DENARO PER TE.
I soldi non dormono mai: sfruttali per investire in attività che non richiedono la tua presenza, ma che fanno entrare soldi in cassa.
3. COGLI LE OCCASIONI.
Hai presente la crisi di cui tutti parlano? Ebbene, forse non sai che quella stessa crisi ha permesso a una ristretta fetta di persone di arricchirsi.
Questo significa che in ogni situazione, anche quella apparentemente più negativa, si nascondono delle opportunità, se sei abbastanza intelligente e svelto da coglierle.
4. SII CREATIVO.
La creatività è qualcosa di personale e unico. Non c’è una mente creativa uguale all’altra.
Se hai delle idee, coltivale, investici, falle fruttare: scrivi una storia, un libro, inventa un brevetto, componi una canzone.
E tu? Cosa stai facendo per diventare ricco?
Con chi? Quali tempi ti sei dato? Pensaci seriamente e un consiglio... Scrivilo su carta e metti quell'appunto sulla tua scrivania, o in camera da letto, o in cucina!
Così ogni giorno potrai leggere il tuo obiettivo e capire quanto ti ci sei avvicinato!
- - - - - - -
E se vuoi uscire dalla COMPETIZIONE SUL PREZZO, avere più CLIENTI, far parte di un TEAM EFFICIENTE e motivato, avere il totale CONTROLLO della tua attività e quindi del tuo TEMPO e del tuo DENARO, ecco il Master che fa al caso tuo: Master for Manager - FOOD & BEVERAGE, adatto a chi lavora o vuole lavorare nel mondo della Ristorazione.
Comments