top of page

Chi è il manager in Food and Beverage?


Il manager specializzato e responsabile in Food & Beverage è colui che svolge tutte le attività legate al mondo della ristorazione, assumendo il coordinamento completo della gestione dell’economia e dei servizi, dell’amministrazione del personale, del vettovagliamento e del controllo della qualità dei prodotti (bibite e vivande). È la figura che dirige il servizio banchetti e le riunioni.

Le sue mansioni maggiori riguardano la collaborazione con la direzione per fissare gli obiettivi e definire le strategie. In più si occupa del il controllo dell’igiene dei locali, degli attrezzi da cucina, degli impianti destinati alla preparazione, conservazione e consumo di prodotti.


Oggi, un pensiero che accomuna la maggioranza delle attività del settore ristorazione è che, se un prodotto è di qualità, sarà facile avere dei riscontri positivi nelle vendite, ma non è così!


In tanti sanno preparare un cocktail o un piatto gastronomico, ma non sanno come fare ad avere clienti, gestire l’impresa o lo staff di lavoro.

Questo è un problema comune tra professionisti, micro o piccoli imprenditori italiani.

Per migliorare la propria formazione e di conseguenza gestire al meglio la propria attività, sono stati ideati diversi corsi per management.



Master for Manager 2019


Uno in particolare è Master For Manager in Food & Beverage, che si terrà a Gennaio 2019 nella splendida località storica di San Marino.



Il master di formazione consiste in un corso approfondito adatto a chi lavora o vuole lavorare nel mondo della Ristorazione e affini: maître, restaurant manager, banqueting manager, proprietari di ristoranti, enoteche, baristi, camerieri e quanti intendano avviare una nuova iniziativa nel settore diventando imprenditori di successo.

È l’unico Master davvero completo che ti fornisce strumenti operativi per:

  • Uscire dalla competizione sul prezzo

  • Avere più clienti

  • Far parte di un team efficiente e motivato

  • Avere il totale controllo della tua attività e quindi del tuo tempo e del tuo denaro.

Dopo aver partecipato a Master For Manager potrai aumentare i profitti del tuo locale e gestire al meglio i collaboratori, saprai motivare le persone e sarai riconosciuto come leader, avrai tante strategie da applicare in base ai problemi da risolvere, potrai anticipare le nuove tendenze e metterle in pratica nel tuo locale, lavorerai alle


strategie di marketing con una nuova consapevolezza e potrai offrirti per consulenze anche per altri locali oltre al tuo.


Diventa il MANAGER di successo che hai sempre DESIDERATO!

Partecipa al Master che cambierà il tuo futuro

Gennaio 2019


0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page