
Perché i prodotti/servizi della tua Microimpresa vengono scelti?
Indubbiamente perché offrono dei benefici.
Per poterli promuovere in modo efficace, prova a racchiuderli in una frase o in un tweet di Twitter.
Ricordi? Le “1.000 canzoni in tasca” per lanciare l’iPod funziona alla grande per raccontare i benefici del prodotto con un’unica frase.
Per individuare esattamente i benefici dei tuoi prodotti/servizi c’è una cosa molto semplice che puoi fare: chiederli direttamente ai tuoi Clienti!
Potresti chiedere: “Caro Cliente, cosa è importante per te nella scelta della mia Microimpresa ..o del mio prodotto/servizio?”.
Ti permetterà di capire secondo quali criteri il Cliente ti sceglie… e ti assicuro che potresti essere molto sorpreso dalle risposte!
Ad esempio, fra i criteri di scelta per bar e ristoranti, i Clienti mettono:
Ambiente piacevole 83,1%
Cortesia del personale 82,0%
Prodotti di qualità 77,8%
I benefici del tuo prodotto/ servizio dipendono dalla percezione individuale.