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Perché il design bello vende di più?


Come diceva Aristotele “la bellezza è la migliore lettera di raccomandazione“.

È vero anche per gli oggetti o per come presentiamo noi stessi o il nostro bar, il nostro ristorante, il nostro locale. Anche il nostro menù!


IL DESIGN È RELIGIONE!

Non basta fare ottimi prodotti per avere successo: devono essere anche belli!

Il design non è affatto secondario nella scelta di un bene: in altre parole, il fascino sensoriale del prodotto/servizio fa vendere di più perché evoca una risposta emotiva.

Apple è sempre stata maniacale sotto questo punto di vista, offrendo oggetti studiati per stupire per il loro aspetto, prima ancora che per le loro prestazioni.


Come puoi migliorare il design dei tuoi prodotti/servizi?

Hai studiato e/o misurato le reazioni emotive che susciti nei tuoi clienti, soprattutto in quelli fedeli che ti scelgono ogni giorno?

Il design del tuo ambiente di lavoro, com’è?

Hai fatto test per valutare il livello di gradevolezza e usabilità del tuo menù? Delle tue tovaglie? Del tuo angolo bar? Dei piatti che servi?

Chiedilo ai tuoi clienti, ai tuoi collaboratori, ai tuoi amici.

Prendi più feedback possibili e poi mettiti a tavolino a studiare come puoi migliorare.


Non trascurare l’estetica, perché la bellezza vende sempre!

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