top of page

Chi è il manager in Food and Beverage?


Il manager specializzato e responsabile in Food & Beverage è colui che svolge tutte le attività legate al mondo della ristorazione, assumendo il coordinamento completo della gestione dell’economia e dei servizi, dell’amministrazione del personale, del vettovagliamento e del controllo della qualità dei prodotti (bibite e vivande). È la figura che dirige il servizio banchetti e le riunioni.

Le sue mansioni maggiori riguardano la collaborazione con la direzione per fissare gli obiettivi e definire le strategie. In più si occupa del il controllo dell’igiene dei locali, degli attrezzi da cucina, degli impianti destinati alla preparazione, conservazione e consumo di prodotti.


Oggi, un pensiero che accomuna la maggioranza delle attività del settore ristorazione è che, se un prodotto è di qualità, sarà facile avere dei riscontri positivi nelle vendite, ma non è così!


In tanti sanno preparare un cocktail o un piatto gastronomico, ma non sanno come fare ad avere clienti, gestire l’impresa o lo staff di lavoro.

Questo è un problema comune tra professionisti, micro o piccoli imprenditori italiani.

Per migliorare la propria formazione e di conseguenza gestire al meglio la propria attività, sono stati ideati diversi corsi per management.



Master for Manager 2019


Uno in particolare è Master For Manager in Food & Beverage, che si terrà a Gennaio 2019 nella splendida località storica di San Marino.



<